Skip to content

Incentivi e detrazioni

L’obiettivo di Pellet One è quello di stare al passo con l’evoluzione del mondo del riscaldamento selezionando soluzioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, ma non solo.
Il personale vi affianca non solo sul piano della qualità, ma anche su quello del risparmio: infatti, grazie agli incentivi erogati dal GSE, è possibile ricevere uno sconto immediato pari circa al 65% del valore della nuova stufa.
Non importa quale sia la condizione del vostro usato, basta rottamarlo e sostituirlo con nuovo generatore a basso impatto ambientale, così da contribuire a salvaguardare l’ambiente assicurandovi il massimo comfort domestico.

Contattaci per maggiori informazioni!

Detrazioni fiscali del 50% sull’acquisto di stufe a pellet

Richiedendo i preventivi, consulenze e sopralluoghi gratuiti all’azienda Pellet One potrete anche usufruire della detrazione fiscale del 50% sull’acquisto di una stufa a pellet. L’importante è che seguiate i seguenti passaggi:

  • acquistare un modello certificato che rientra negli standard previsti dalla legge.
    Conservare tutti i documenti
    relativi al pagamento della stufa (fattura d’acquisto, fornitura e posa in opera del generatore, codice fiscale o partita IVA dell’acquirente, codice fiscale e partita IVA del venditore);
  • effettuare il pagamento mediante bonifico, indicando la causale specifica esatta prevista per il tipo di detrazione scelta;
  • effettuare le comunicazioni previste a ENEA (IMPORTANTE: da quest’anno è prevista una specifica comunicazione a ENEA sui dati dell’intervento anche nel caso di detrazione per ristrutturazione edilizia).

Come ottenere il rimborso IRPEF

Per ottenere il rimborso IRPEF al 50%, erogato in 10 rate annuali, è necessario che conserviate tutte le fatture degli acquisti del combustibile nel periodo incentivato.
Dovrà essere specificata l’appartenenza del pellet acquistato alla classe EN PlusA1 (obbligatoria per giustificare l’accesso agli incentivi).

Rimborso IRPEF

Contattaci 

per ricevere un sopralluogo ed un preventivo gratuito